
In Evidenza
- Fino a 5 ospiti
- In pieno centro
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci
Comunità SRP3.2 12H Via Fabbri VILLADOSSOLA
La Comunità Protetta di tipo B di Vignone – “primogenita” delle Comunità Prometeo – è una struttura residenziale per la salute mentale, operante dal 1995, accreditata dalla Regione Piemonte e che può ospitare fino a 16 ospiti.
E’ situata nella zona collinare del Verbano, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici; nelle vicinanze sorge il centro abitato, dove si trovano piccole ma funzionali strutture ricreative e sportive, un parco e percorsi attrezzati nel verde. A pochi chilometri l’abitato di Verbania offre infrastrutture quali palestre, piscine e luoghi ricreativi per favorire il reinserimento sociale degli ospiti che possono usufruirne.
La comunità è situata in un grazioso stabile dotato di un vasto e soleggiato giardino e disposto su tre livelli: al piano terra sono situate la cucina, la sala da pranzo e l’infermeria; al primo piano si trovano le 9 camere da letto – 7 doppie e 2 singole – con servizi, il locale lavanderia e stireria; al secondo piano sono presenti gli spazi da dedicare alle attività terapeutiche e ricreative: un atelier di pittura, un laboratorio polivalente – teatrale, musicale, di attività terapeutiche di gruppo – e una sala audiovisiva.
L’ambiente è progettato in modo da ricostruire il più possibile un ambiente famigliare e accogliente.
L’edificio rispetta le direttive e le indicazioni in materia di eliminazione di barriere architettoniche e di sicurezza.
L’edificio è situato in Via Motte 1, Vignone (VB)