0323 504336 info@comprometeo.it
Immagine di prova

In Evidenza

  • Inserire testo

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Comunità SRP3.2 12H Via Fabbri VILLADOSSOLA

La Comunità Protetta di tipo B di Vignone – “primogenita” delle Comunità Prometeo –  è una struttura residenziale per la salute mentale, operante dal 1995, accreditata dalla Regione Piemonte e che può ospitare fino a 16 ospiti.

E’ situata nella zona collinare del Verbano, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici; nelle vicinanze sorge il centro abitato, dove si trovano piccole ma funzionali strutture ricreative e sportive, un parco e percorsi attrezzati nel verde. A pochi chilometri l’abitato di Verbania offre infrastrutture quali palestre, piscine e luoghi ricreativi per favorire il reinserimento sociale degli ospiti che possono usufruirne.

La comunità è situata in un grazioso stabile dotato di un vasto e soleggiato giardino e disposto su tre livelli: al piano terra sono situate la cucina, la sala da pranzo e l’infermeria; al primo piano si trovano le 9 camere da letto – 7 doppie e 2 singole – con servizi, il locale lavanderia e stireria; al secondo piano sono presenti gli spazi da dedicare alle attività terapeutiche e ricreative: un atelier di pittura, un laboratorio polivalente – teatrale, musicale, di attività terapeutiche di gruppo – e una sala audiovisiva.

L’ambiente è progettato in modo da ricostruire il più possibile un ambiente famigliare e accogliente.

L’edificio rispetta le direttive e le indicazioni in materia di eliminazione di barriere architettoniche e di sicurezza.

L’edificio è situato in Via Motte 1, Vignone (VB)