0323 504336 info@comprometeo.it
Immagine di prova

In Evidenza

  • Supporto alla famiglia
  • Attività collettive e di socializzazione
  • Opportunità educative individuali e di gruppo

Per qualsiasi informazione

Centro Educativo Diurno Verbania

C.E.M. Centro Educativo per Minori

Il Centro diurno per minori nasce nel 2006

Il C.E.M. è una struttura diretta a favorire il mantenimento del minore all’interno del suo contesto familiare e socio ambientale, rispondendo ai bisogni quotidiani dei bambini e offrendo opportunità educative sia individuali che di gruppo.

Il C.E.M.  si propone come struttura educativa di appoggio e affiancamento alla famiglia oltre l’orario di frequenza scolastica dei minori con caratteristiche di costanza e continuità nel tempo al fine di integrare e supportare l’azione della famiglia che presenti difficoltà e carenze sul piano educativo e dell’accudimento a fronte tuttavia del permanere di un legame affettivo ed emotivo sufficientemente positivo.

E’ prevista l’apertura ad un numero di 5 minori di età compresa fra i 5 e i 12 anni.

La struttura  è ubicata al piano terra di uno stabile di recente costruzione, nei pressi del centro abitato di Intra, è dotata di spazio destinato ad attività collettive e di socializzazione, locale cucina con annessa sala da pranzo,  servizio igienico per il personale e servizio igienico per i minori attrezzato per disabili, zona destinata al personale e all’esterno un ampio cortile fruibile dagli ospiti.

28921 Verbania-Intra