
In Evidenza
- 20 posti letto
- Vicinanza al centro abitato
- Spazi per attività occupazionali
Per qualsiasi informazione
Comunità di tipo B Villadossola
Comunità Protetta di Tipo “B” – Villadossola
La Comunità Protetta di Tipo “B” di Villadossola è una struttura residenziale per la salute mentale, operante dal 1999, accreditata dalla Regione Piemonte e che può ospitare fino a 20 ospiti.
La Comunità ha sede nei locali dell’ex Albergo Italia, un ampio edificio situato in pieno centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e prossimo al cuore sociale e commerciale della cittadina. La Comunità occupa il primo e secondo piano dell’edificio e il numero di pazienti che può ospitare è reso possibile solo dall’ampiezza della struttura, adeguata per offrire spazi idonei e altamente usufruibili pur mantenendo una dimensione “domestica”.
Al primo piano sono situati gli uffici del personale, l’infermeria, l’ufficio per i colloqui con il personale medico, la cucina, la sala da pranzo e un luminoso e ampio salone per il tempo libero. Al secondo piano sono collocate le camere, ognuna dotata di servizi igienici e locali destinati alle attività terapeutiche.
L’edificio rispetta le direttive e le indicazioni in materia di eliminazione delle barriere architettoniche e di sicurezza.
Via Fabbri 33, Villadossola (VB)