0323 504336 info@comprometeo.it
Gruppo Appartamento Bolzano Novarese

In Evidenza

  • Ambiente familiare
  • Vicinanza al centro abitato
  • Ampio giardino

 

Per qualsiasi informazione

Gruppo Appartamento per pazienti psichiatrici – Bolzano Novarese

Via Torre, 11 Bolzano Novarese

Gruppo Appartamento per pazienti

del Centro di Salute Mentale

– Bolzano Novarese – denominato “SPERANZA 2000”

Il 7 febbraio 2005 ha avuto inizio l’attività del gruppo appartamento per 5 posti di Bolzano Novarese come struttura residenziale per giovani pazienti in cura al Centro di Salute Mentale che superata la fase acuta della malattia vengono inseriti, in un percorso di cura terapeutica riabilitativa accompagnato da attività di socializzazione per il reinserimento sociale teso al recupero del maggior livello di autonomia di vita possibile.

La struttura è ubicata in una villa con parco messa a disposizione dall’Associazione di Volontariato ISPAM Onlus “Iniziative e Studi Psicosociali Amelia Monastra” grazie alla concessione in comodato d’uso gratuito dalla Parrocchia di Bolzano Novarese.

L’edificio si sviluppa su due piani: al piano terreno si trova la zona giorno, con una cucina abitabile, un accogliente salotto, un bagno per disabili e l’ufficio sede legale dell’Associazione; al piano superiore è presente la zona notte, con 2 camere doppie e 1 camera singole, servite da bagni.

L’appartamento è attorniato da un ampio e bellissimo giardino, adornato di piante secolari.

Qui gli ospiti possono vivere una dimensione familiare della vita quotidiana nella quiete che l’ubicazione della struttura offre senza comunque privarli della possibilità di vivere dinamiche sociali di città che la stessa offre a pochi minuti di strada e partecipare alle attività risocializzanti svolte direttamente dai volontari ISPAM con gli altri pazienti del C.S.M. di Borgomanero che frequentano la struttura in maniera diurna.

Via Torre, 11 Bolzano Novarese (NO)