0323 504336 info@comprometeo.it

FIGURE PROFESSIONALI

Nel corso di questi anni la Cooperativa Prometeo ha sempre meglio definito le proprie necessità organizzative, dotandosi gradualmente di figure professionali di medici specialisti, psicologi, infermieri, educatori ed oss, promuovendo un lavoro di formazione continua adottando un sistema di qualificazione del personale pianificato annualmente sui bisogni formativi specifici documentato e monitorato per quanto attiene ai crediti formativi ECM, costruendo contemporaneamente una metodologia di lavoro condivisa da tecnici ed operatori all’interno delle equipe.

 Le aree nelle quali operano le diverse figure professionali sono le seguenti:

Area Amministrativa

L’Area Amministrativa ha la responsabilità e coordina la gestione del personale e della contabilità generale della Cooperativa. Nello specifico:

  • Cura la selezione e l’assunzione del personale;
  • Mantiene i rapporti con gli enti assistenziali e previdenziali;
  • Gestisce l’archivio del personale.

Area Tecnica

L’Area Tecnica ha la responsabilità di tutte le attività pertinenti l’ambito terapeutico, assistenziale, riabilitativo e residenziale della Cooperativa.

In particolare opera nei settori terapeutico e di struttura, entrambi presieduti dall’ équipe tecnica ed équipe di nucleo.

  • Equipe tecnica riunisce psicologi, psicoterapeuti ed educatori.
  • Equipe di nucleo è formata dai tecnici, coordinatori e operatori che si occupano della gestione e conduzione operativa delle singole Comunità.

Area Qualità

La Presidenza e il CdA della COOPERATIVA PROMETEO hanno nominato il Gestore Qualità (GQ) quale rappresentante della Direzione e l’hanno investito dell’autorità e della libertà organizzativa necessarie per gestire, monitorare, valutare e coordinare il Sistema di Gestione della Qualità, al fine di accrescere l’efficacia e l’efficienza dello stesso e operare attraverso un miglioramento continuo del servizio e dell’operatività della Cooperativa.